Casalini Libri

Dal 1958

Casalini Libri è un’azienda a conduzione familiare, fondata da Mario Casalini nel 1958 in risposta al crescente bisogno di informazioni bibliografiche tempestive e fornitura di pubblicazioni italiane.

Casalini Libri è oggi uno dei principali fornitori di pubblicazioni provenienti da tutta l’Europa mediterranea a biblioteche e istituzioni di tutto il mondo. Fedeli alla tradizione e votati all’innovazione, attualmente lavoriamo con oltre 3.000 biblioteche e istituzioni, e più di 5.500 editori provenienti da oltre 40 paesi.

La nostra missione è favorire la diffusione della cultura europea nel mondo. Per questo, grazie alla nostra esperienza, offriamo alle biblioteche forniture di pubblicazioni e servizi bibliografici di qualità superiore e sosteniamo gli editori attraverso la promozione e la distribuzione. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner sviluppando servizi personalizzati per editori e istituzioni, per far fronte insieme alle problematiche dell’editoria accademica nel continuo evolversi del mercato.

Forniamo servizi efficienti e personalizzati per le biblioteche, affiancando alla fornitura di pubblicazioni una vasta gamma di soluzioni che rendono possibili e facilitano i flussi di selezione, acquisto e trattamento fisico del libro. I nostri servizi dedicati agli editori vanno dalla gestione degli abbonamenti alla vendita coordinata di prodotti cartacei ed elettronici.

CONTATTI

Via Benedetto da Maiano
50014 Fiesole (FI)

MAIL

info@casalini.it
orders@casalini.it

TELEFONO

Tel. 05550181
Fax 055 5018201

SITO WEB

www.casalini.it

Casalini Full Text Platform

Evoluzione del progetto originario, la piattaforma Torrossa è stata realizzata nel 2011 per estendere la nostra missione nel mercato digitale.

Torrossa dà visibilità agli editori del Sud Europa e li assiste nel fronteggiare la domanda sempre crescente di pubblicazioni elettroniche.

Torrossa offre alle istituzioni l’accesso a libri e riviste elettroniche di livello accademico e nello stesso tempo semplifica l’acquisto, la licenza e l’integrazione nel catalogo delle biblioteche.

Casalini Libri è oggi uno dei principali fornitori di pubblicazioni provenienti da tutta l’Europa mediterranea a biblioteche e istituzioni di tutto il mondo