La tua rivista a "Più libri più liberi"? Leggi come fare.

 

"Rassegna delle Riviste di Cultura Italiane”

Carissime e carissimi amici associati.

Voglio attirare la vostra specifica attenzione sull’importante e innovativo evento che, come CRIC, stiamo organizzando per il prossimo Dicembre a Roma.

Nell’ambito della notissima Fiera della Piccola e Media Editoria  “Più libri, più liberi”,  che si svolge a Roma dal 7 all’11 Dicembre, realizzeremo, grazie a un contributo dell’Ufficio Otto per Mille della Tavola valdese, la prima "Rassegna delle riviste italiane di cultura”.

Nell’ambito della Fiera, infatti,  il CRIC avrà  un ampio spazio dedicato a questo fine, con possibilità sia di esposizione che di vendita delle riviste, oltre alla possibilità, per queste, di incontri che potranno essere organizzati all’interno dei locali della “Rassegna”.

A latere, saranno organizzate 3 Tavole Rotonde , dedicate al tema della “Libertà religiosa in Italia e nel mondo”, de  “Le nuove spiritualità”, dell’ “Integrazione-cultura,-diritti civili”.  Domenica, 11 Dicembre organizzeremo un incontro, negli spazi di esposizione a noi destinati, dedicato al ruolo delle Riviste di cultura in questo ambito.

E ‘ uno sforzo considerevole, che darà molta pubblicità alle riviste, che vale la pena di compiere, dal momento che la “Rassegna” andrà  aldilà del consueto stand,  con lo scopo di promuovere  una partecipazione veramente folta e motivata per tutti e cinque i giorni della Fiera. E’ un evento che servirà,  anche secondo i partecipanti al Direttivo del 5 Luglio scorso a Firenze, che ha promosso un “Gruppo di Pilotaggio” per curare l’evento,  a mostrare che l’Associazione delle riviste di cultura è riuscita ad aver un suo spazio nazionale per sottolineare il ruolo culturale delle riviste verso i visitatori e i media, e al cui successo, si potrà cercare di dare  un seguito.

E’ questa perciò,  l’occasione per tutti i soci del CRIC di farsi avanti: è l’occasione per le  Case editrici di partecipare e di promuovere la partecipazione delle riviste da esse pubblicate; per le riviste associate di avere inedite occasioni  di presentazione; per quelle che non fanno parte del CRIC di aderire o comunque di partecipare, naturalmente anche attraverso una quota di partecipazione.

Vi accludiamo la pianta dei locali della “Rassegna” perché voi possiate misurare l’ambizione e il potenziale risultato del nostro impegno. Già qualche socio ci ha manifestato la volontà di partecipare, ma abbiamo la necessità di conoscere

 

 

in che termini ciascuno di voi può dare una mano per la riuscita della manifestazione. Senza il vostro volontariato non ce la potremo fare.

 

Per maggiori informazioni vi prego di rivolgervi a Blando Palmieri dell’Ufficio CRIC e al segretario generale, Gian Mario Gillio, agli indirizzi in calce.

In attesa di vostre notizie

Vi saluto molto cordialmente

Valdo Spini

CRIC – Coordinamento Riviste Italiane di Cultura - Via della Dogana Vecchia, 5 – 00186 Roma – C.F. 97298190584 -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  335 5250593 - 3315661557 - 3887466402

 

 

 
Accessibilità diminuisci aumenta

arco
rico

Seguici sui social

facebook twitter youtube