IL CRIC AL SALON DE LA REVUE DI PARIGI 2017
 
 
I giorni 10, 11 e 12 novembre, il Coordinamento delle Riviste Italiane di Cultura (Cric) , presieduto da Valdo Spini, partecipa, come già negli anni precedenti, al Salon de la Revue. 
Nel Salon de la Revue sono allestiti una novantina di stand di riviste dei vari paesi della francofonia. Ma è presente anche il banco collettivo delle riviste italiane associate al Cric comprende le seguenti :riviste: Todomodo, Francofonia, Galileana, Lares, Lettere italiane, Rivista di Storia e Letteratura Religiosa, Bibliofilia,Saggiatore Musicale,Studi di Letteratura Francese,Reference Reviews Europe Annual,Schede Medievali,Antologia Viesseux, il Grande Vetro, I Quaderni del Circolo Rosselli, Testimonianze, Economia della cultura, Economia e lavoro, Confronti, Nuova Antologia, Parole chiave, Pedagogika.it, Critica Marxista.
Lo stand italiano è molto visitato da frequentatori francesi o francofoni del Salon e da visitatori italiani che sono a Parigi per motivi di studio, lavoro o turismo.
Il Cric, nelle sale conferenze della Halle des Blancs Manteaux organizza diversi dibattiti, tra cui l'incontro Riviste italiane, riviste francesi dell'11 novembre (13:30-14:30). L'incontro, molto interessante, considerato il momento particolarmente significativo dei rapporti tra Francia e Italia, sarà coordinato dal presidente del Cric Valdo Spini (direttore della rivista Quaderni del Circolo Rosselli) e vi parteciperanno:
• Andrè Chabin di Ent’revues,
• Maria Chiara Gnocchi, di Francofonia,
• Francesco Izzo di Todomodo,
• Jean Baptiste Para di Europe,
• Sandro Cappelli, addetto culturale dell'Istituto Italiano di Cultura a Parigi.
CRIC – Coordinamento Riviste Italiane di Cultura - Via della Dogana Vecchia, 5 – 00186 Roma –;
 
Accessibilità diminuisci aumenta

arco
rico

Seguici sui social

facebook twitter youtube