Leo S. Olschki

La Casa Editrice Olschki, fondata nel 1886, mantiene da sempre fede al progetto che ha contraddistinto le scelte del fondatore Leo S. Olschki: costituire uno dei più efficaci vettori per la diffusione del pensiero italiano nel campo delle scienze umane, a livello internazionale.

La casa editrice Olschki, fondata nel 1886, ha mantenuto invariato nel tempo il progetto che ha contraddistinto le scelte del fondatore, Leo S. Olschki: costituire uno dei più efficaci vettori per la diffusione del pensiero italiano nel campo delle scienze umane, a livello internazionale.

Le scelte editoriali della Olschki, uno dei rari esempi di azienda editoriale rimasta per oltre un secolo nella stessa famiglia, continuano a essere ispirate a criteri di rigore scientifico e di qualità tipografica ed editoriale. La struttura tende a garantire la tradizionale professionalità e competenza, unitamente all’attenzione volta ai servizi offerti dalle nuove tecnologie, con un catalogo di oltre 5000 titoli disponibili e 25 periodici.

Al fine di garantire la conservazione e la trasmissione dei saperi alle generazioni future, la casa editrice mantiene la disponibilità di tutte le edizioni e delle collezioni complete delle riviste pubblicate.

CONTATTI

Casa Editrice Leo S. Olschki
Viuzzo del Pozzetto, 8
50126 Firenze

TELEFONO

Tel: 055/6530684
Fax: 055/6530214

SITO WEB

https://www.olschki.it/riviste
Facebook: facebook.com/olschki
Twitter: @olschki

Annals of the Fondazione Luigi Einaudi – La parola del passato – Archivio storico italiano – Lares – Archivum mentis – Lettere italiane – Miscellanea Storica della V aldelsa – Commedia dell’arte – Nuovi annali della scuola speciale archivisti e bibliotecari – Francofonia – Physis – Galilaeana – Rassegna storica toscana – Geographia antiqua – Rinascimento -Gradiva – Rivista d’arte – Il pensiero politico – Rivista di storia e letteratura religiosa – Il Saggiatore musicale – Studi di letteratura francese – L’illustrazione – Studi secenteschi – La bibliofilia – Todomodo