Fabrizio Serra Editore

La casa editrice continua una esperienza personale di oltre quaranta anni e una tradizione editoriale che risale al 1928.

La Fabrizio Serra editore, principale editore italiano di riviste accademiche di eccellenza, è una autorevole casa editrice internazionale e indipendente di opere di ricerca erudita. È un centro intellettuale e operativo di ideazione, edizione, creazione, progettazione, cura redazionale, realizzazione, promozione, diffusione e distribuzione globale di studi scientifici di alta cultura, con una tradizione di acribìa e di rigore editoriale nell’ambito delle pubblicazioni colte che risale al 1928 e una ultracinquantennale esperienza personale e professionale.

La casa editrice attualmente pubblica oltre 145 primarie e prestigiose riviste internazionali di scienze umanistiche e sociali (tutte attive, peer-reviewed, hybrid gold open access e disponibili anche online) e oltre 180 collane, compresi i periodici editi con il proprio marchio Istituti editoriali e poligrafici internazionali e i volumi delle collane edite con i propri marchi Accademia editoriale, Edizioni dell’Ateneo, Giardini editori e stampatori in Pisa, Gruppo editoriale internazionale e Istituti editoriali e poligrafici internazionali.

Le sue pubblicazioni seguono e osservano scrupolosamente nella loro impostazione e impaginazione le regole della tipografia classica e sono composte e stampate con caratteri tipografici di proprietà e di uso esclusivi della casa editrice.

Libraweb è la piattaforma integrata online della Fabrizio Serra editore.

CONTATTI

Via Santa Bibbiana 28
56127 – Pisa

TELEFONO

Tel: 050-542332
Fax: 050-574888

Con oltre 40 anni di esperienza, Fabrizio Serra Editore pubblica oltre centoquarantacinque riviste.