Conferenza Stampa 14 settembre 2022, ore 12.30,

Museo Adi Milano

                  Piazza Compasso d’Oro 1, 20154 Milano
(ingresso da via Ceresio 7 – Via Bramante 42)

PROMETEO

QUALE CULTURA, PER COSA E PER CHI

 

Il prossimo 14 settembre, con la presentazione del numero 159 di Prometeo (trimestrale di scienze e storia della Mondadori, che è in edicola proprio quel giorno), un nutrito gruppo di intellettuali farà il punto sullo stato della cultura nel nostro Paese, sui problemi, sulle prospettive e le possibilità di rilancio da intraprendere. Un tema caldo anche nel vivo della campagna elettorale.

Armando Massarenti, Severino Salvemini e Valdo Spini, che saranno presenti alla conferenza stampa, sono gli autori di un inserto speciale dedicato al tema, che viene analizzato da diverse angolature.

Assieme a loro saranno presenti anche Sabina Pavone, che fa parte della Direzione Scientifica della rivista, Gabriella Piroli, che la dirige e Andrea Cancellato, nella doppia veste di ospite in quanto direttore del Museo e di presidente di Federculture.

All’evento sono invitate anche alcune figure istituzionali, che avranno modo di interloquire con i relatori.

Il numero di Prometeo in edicola il 14 settembre offre ai lettori moltissimi contributi di alta divulgazione – tra i quali la ricostruzione storica a più voci della marcia su Roma, di cui quest’autunno ricorre il centenario – oltre a un numero cospicuo di altri servizi e di recensioni originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il futuro dell'Europa. Istituto Sturzo. Roma, 13 settembre

9 Settembre 2022

Nuova Antologia

9 Settembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *